Chi sono

La mia foto
Una nuova vita in campagna con un marito, un numero variabile di gatti e un cane con un solo neurone. La passione per la musica classica e per i borghi medievali, per la spiritualità dei Nativi Americani e per i misteri irrisolti, per le autoproduzioni e il vivere consapevole. Questa è la mia vita. Queste sono le mie storie.

mercoledì 15 giugno 2011

La vecchia vita... la nuova me

Scrivevo sui fogli con i buchi, quelli per i raccoglitori ad anelli. Erano colorati, a righe. Carta economica di grana grossa.


Scrivevo sdraiata sul letto e reinventavo le storie che leggevo o quelle che vedevo alla televisione. Solo uno di quei raccontini traballanti e sgangherati si è salvato dall'oblio del cestino della carta straccia. Non so dire perchè decisi di tenerlo. Non so nemmeno spiegare perchè di tanto in tanto sentivo l'esigenza di tirarlo fuori dal cassetto e riscriverlo. L'ho fatto almeno quattro volte nell'arco di 16 anni. L'ultima è stata nel 2003. Il raccontino orrendo era cresciuto assieme a me. Era diventato grande. Era diventato il primo capitolo di una trilogia. Il Cerchio della Vita. Il motivo stesso per cui ho iniziato a scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento