Chi sono

La mia foto
Una nuova vita in campagna con un marito, un numero variabile di gatti e un cane con un solo neurone. La passione per la musica classica e per i borghi medievali, per la spiritualità dei Nativi Americani e per i misteri irrisolti, per le autoproduzioni e il vivere consapevole. Questa è la mia vita. Queste sono le mie storie.

sabato 23 luglio 2011

Quando soffia il vento

La scorsa notte c'è stato un temporale e mi sono dovuta alzare per fare entrare in mio cane... Pennywise non ha paura di andare nel granturco, ma è terrorizzata dai tuoni. Erano le quattro del mattino... pazienza.
Adesso non piove più. C'è il sole e il cielo è azzurro come solo dopo un temporale sa esserlo. Il vento è tiepido e carico dell'odore della terra umida. Respirandolo torno indietro nel tempo, quando andavo in montagna in un borgo minuscolo sull'Appennino fra Liguria e Piemonte. Non c'era niente lassù. Qualche casa, un paio di fattorie, una chiesa. E un prato enorme dove potersi sdraiare a guardare le nuvole che correvano veloci come in questo momento. Ero piccola allora, ma ero grande quanto bastava per capire di stare vivendo un momento speciale, che ha influenzato tutta la mia vita. La mia definizione di felicità? Essere sdraiati su un prato in montagna, con l'erba che fa il solletico alle gambe, guardando le nuvole o contando le stelle.

1 commento:

  1. Hai ragione carissima.. la felicita' e' l'intreccio delle cose piu' semplici. Il riassunto di cio' che Dio ha messo qui per noi. Non sono certo gli artifizi dell'uomo a infondere pace ed allegria alla nosta anima. Ma cio' che offre il mondo che calpestiamo ogni giorno, senza magari accorgerci di quanto sia fondamentale per la nostra stessa vita. Per il nostro cuore.
    Non ci sara' mai nulla che riesca ad eguagliare la magnificenza di un giorno colmo di vento e sole.
    Bentrovata...
    Massi.

    RispondiElimina