Chi sono

La mia foto
Una nuova vita in campagna con un marito, un numero variabile di gatti e un cane con un solo neurone. La passione per la musica classica e per i borghi medievali, per la spiritualità dei Nativi Americani e per i misteri irrisolti, per le autoproduzioni e il vivere consapevole. Questa è la mia vita. Queste sono le mie storie.

martedì 13 settembre 2011

La lunga estate calda...


...calda di nome, visto che l'anticiclone africano ci ha stroncato con i suoi 40°C.
E calda anche di fatto, visto che abbiamo ripitturato! Questa è la nuova cucina, il mio piccolo capolavoro :-)  Per mettere la striscia decorativa in alto ho sudato le proverbiali sette camicie, ma il risultato è stato sorprendente!
Abbiamo rifatto anche le stanze al piano di sopra... e non c'è come fare un lavoro del genere per rendersi conto di quanta roba può esserci in una casa, da spostare, da pulire e poi da rimettere a posto... In queste occasioni penso sempre che dovrei votarmi al minimalismo e vivere in una casa semivuota arredata solo da bonsai... Poi però vado nello studiolo e guardo le mie librerie (pulite!) cariche di libri (spolverati!) e sono contenta del gioioso casino di casa mia. Dei libri in ogni dove, delle pile di CD, delle mucche di peluche e delle mille cianfrusaglie sparse dappertutto :-)

Lo Spirito Creativo Maligno è stato paziente. Ha aspettato che finissi di pitturare, di ripulire tutto, di sistemare ogni cosa.
Ha ricominciato a farsi sentire puntuale ai primi di Settembre, come se fosse un quaunque impiegato che riprende a lavorare dopo la pausa estiva. C'è bisogno di dirvi che non ho potuto resistergli?

Nessun commento:

Posta un commento