Chi sono

La mia foto
Una nuova vita in campagna con un marito, un numero variabile di gatti e un cane con un solo neurone. La passione per la musica classica e per i borghi medievali, per la spiritualità dei Nativi Americani e per i misteri irrisolti, per le autoproduzioni e il vivere consapevole. Questa è la mia vita. Queste sono le mie storie.

domenica 10 luglio 2011

Evaporano anche i pensieri...


Il termometro sul tavolo segna 31.4°C. In casa. Non oso nemmeno immaginare quanti possano essere fuori, al sole. Il caldo in campagna, nelle estati arroventate dal riscaldamento globale, è qualcosa di fisico, con una sua massa, che ti preme sulla pelle non appena metti un piede fuori dall'ombra di qualunque cosa... un albero, una casa, il camper dei vicini. Fa sembrare il mondo una fotografia sovraesposta e non mi piace. Penso sempre che se sto fuori troppo a lungo finirò per svanire anch'io nel biancore abbacinante del mondo, e di me non rimarrà nient'altro che un'ombra sull'asfalto. Un'eco evanescente di tutto quello che sono stata, come le ombre stampate sui muri di Hiroshima dall'esplosione della bomba atomica.

Nessun commento:

Posta un commento