Chi sono

La mia foto
Una nuova vita in campagna con un marito, un numero variabile di gatti e un cane con un solo neurone. La passione per la musica classica e per i borghi medievali, per la spiritualità dei Nativi Americani e per i misteri irrisolti, per le autoproduzioni e il vivere consapevole. Questa è la mia vita. Queste sono le mie storie.

martedì 4 novembre 2014

La nuova casetta di Sibilla... con su Sibilla!


...Sì, in teoria lei dovrebbe starci dentro, non sopra, ma vabbè... C'è anche da dire che non fa affatto freddo in questo strano autunno campagnolo, e più che in novembre sembra di stare alla fine di settembre.

Comunque, la nuova casetta di Sibilla è una delle mie ultime realizzazioni con materiali di recupero trovati in casa. Ho usato:
- un pezzo di bancale
- il retro di compensato di una cornice a giorno ormai defunta
- uno scatolone recuperato al supermarket
- una cartelletta in plastica formato A3 che usavo un'era geologica fa, quando andavo all'università
- un sacco a pelo che ha visto tempi migliori
- un maglione e un pile che nessuno metteva più.
- una manciata di chiodi.

Per fare il tutto ci ho messo una mezz'ora o poco più, impegnata quasi completamente dal taglio del bancale nella giusta misura per farlo entrare nello scatolone... ci è voluto un pò di pensamento e un bel lavoro di sega, ma alla fine l'ho avuta vinta io!
Diciamo che il costo totale è di qualche centesimo, se proprio non avete in casa neanche un chiodino e dovete andarlo a comprare.
Sibilla apprezza, e io sono doppiamente contenta!

Nessun commento:

Posta un commento