Chi sono

La mia foto
Una nuova vita in campagna con un marito, un numero variabile di gatti e un cane con un solo neurone. La passione per la musica classica e per i borghi medievali, per la spiritualità dei Nativi Americani e per i misteri irrisolti, per le autoproduzioni e il vivere consapevole. Questa è la mia vita. Queste sono le mie storie.

sabato 7 febbraio 2015

Big Snow - Febbraio 2015

Ve la ricordate questa foto?


L'avevo fatta giusto due anni fa, quando c'era stata l'ultima grande nevicata. Anche quest'anno ha nevicato. L'hanno chiamata Big Snow, e avevano ragione, perché di neve ne è venuta giù tanta... ne ha fatti 40 centimetri, in alcuni punti anche 50, lì dove si è accumulata. Purtroppo era neve bagnata, pesantissima, ha tirato giù alberi, rami, linee elettriche, e siamo rimasti 12 ore senza elettricità e senz'acqua. La neve si è tirata dietro anche qualche vita, stroncata dalla fatica di spalare per liberare i vialetti e le automobili.  E quando poi ha cominciato a cadere dai tetti ha fatto il resto, e così il panorama dal mio balcone è cambiato... Ha ceduto la grondaia, e i blocchi di neve sono caduti sui graticci delle piante rampicanti. Non se n'è salvato nessuno.


Mi dispiace per le piante, e non sono contenta di dover ricomprare tutti i graticci distrutti; alla grondaia - almeno a quella - ci penserà l'assicurazione. Non mi piace neanche il lavoro che ha fatto l'omino sul trattore spalaneve per ripulire le strade del villaggio, che se le lasciava così com'erano sarebbe quasi stato meglio. La corrente continua ad andare e venire e a volte non c'è campo per i cellulari, ma nonostante questo non riesco a non essere felice per la nevicata. I disagi e i problemi fanno parte del gioco. Non mi arrabbio, non alzo i pugni contro il cielo, non pretendo che il sindaco venga qui con la sua pala a liberare il mio cancello dalla neve accumulata dall'incapace trattorista, non protesto perché il traffico scorre a rilento. Semplicemente accetto quello che viene, e faccio quello che posso per affrontarlo. Non so se è la ricetta per una vita serena. Di sicuro sopra la mia testa non c'è la nuvola nera che vedo sulle teste di molte persone attorno a me, e mi basta questo a essere contenta.

Nessun commento:

Posta un commento